Chi Siamo

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

Ita Srl ha creato il Portale Moneta AMIcAMIa con lo scopo di aiutare l’economia locale in questi anni sopraffatta dallo strapotere dei Centri Commerciali e degli acquisti via internet. I piccoli negozianti che sono il vero motore dell’economia locale stanno soffrendo e ogni anno migliaia di Attività Commerciali chiudono. La chiusura di un piccolo negozio, prima ancora che un disastro da un punto di vista economico per la collettività di cui appresso, è innanzitutto il fallimento di un sogno intrapreso da un uomo. Una persona prima di aprire un attività la immagina e la vede realizzata nella sua mente e nel suo cuore. Ci mette passione e amore nella scelta dei prodotti e servizi da offrire, nell’impegno tutti i giorni per migliorarla. Bene, quando l’attività va in crisi, quella stessa persona smette di sognare e credere nel futuro, non solo della sua attività ancora aperta ma proprio nel futuro in generale. Quando una persona smette di realizzare quel sogno per il quale ha tanto lavorato ed amato, difficilmente riesce a ri-sognare, a pensare di realizzare altro. Vede solo intorno a sé e dentro di sè frustrazione. Il suo pensiero è: NON CE LA FARO’ MAI!!!

Bene, questo è il primo e per noi il primo e più importante motivo per cui abbiamo pensato alla Moneta Complementare e Locale AMIcAMIa che già nel nome contiene 1 volta la parola AMICA e ben 2 volte il verbo AMARE.

Altro motivo anch’esso importante è la distruzione economica di un territorio con il generare disoccupazione, minor circolazione di soldi nel territorio e, come un cane che si morde la coda, involuzione del sistema.

 

Moneta AMIcAMIa è invece inversione del circolo da vizioso in virtuoso poiché, mantenendo i soldi nel tessuto economico locale, gli stessi generano benessere per tutti i protagonisti, attività commerciali e consumatori. Si genera occupazione, maggiore circolazione della moneta e riapertura di molti nuovi negozi.

 

Quali i vantaggi e come potevamo invertire questa tendenza. Semplicemente creando benessere per tutti.

  • Agli utenti aumentando il loro potere d’acquisto fino ad un massimo del 30% con una carta prepagata e ricaricabile. Es. “Carica 100,00 euro ottiene massimo 130 Monete che corrispondono a 130,00 euro da spendere nelle attività aderenti al circuito. E non è poco avere 30,00 euro in più da spendere!!!!!
  • Alle attività:
    • Avere nuovi clienti (quelli che hanno ricaricato la carta)
    • Fidelizzare i propri clienti premiandoli anche con il trasferimento delle monete sulle loro carte
    • Creare una rete di contatti/utenti che registrandosi riceveranno la loro carta prepagata e che, quando ricaricheranno la loro carta prepagata con monete non necessariamente da spendere nel loro negozio. I titolari su quelle ricariche riceveranno il 10%. Es. l’utente che si è registrata con il codice del sig, Rossi titolare del negozio Moda Jeans e che ricarica 100,00 euro, al sig. Rossi arriveranno 10,00!!!. Questi soldi prescindono dall’attività e sono una vera boccata d’ossigeno per il titolare che potrà utilizzarli per l’attività (pagare bollette, fitto, ecc.) o spendere personalmente per sue esigenze personali
  • Agli Agenti: un lavoro facile di sviluppo di una rete commerciale di propri iscritti, di titolari di attività iscritte, di altri agenti e un piano provvisionale davvero interessante
  • Ai Distributori che per la semplice attivtà di registrazione e promozione della Monet AMIcAMIa riceveranno Monete sulla loro Carta prepagata

 

 

Quindi, infine, con Moneta AMIcAMIa rimettiamo in moto i sogni delle persone e non c’è niente di più bello che vedere e vivere in un posto felice.

Noi ce la metteremo tutta

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.